Obiettivi 2011

La SFG Bellinzona ha deciso di intraprendere una nuova sfida: celebrare l'anniversario del 150° della società organizzando diversi eventi lungo tutto l’arco del 2011.

L’obiettivo di questo progetto è di festeggiare con l’ambizione di promuovere la Ginnastica in Ticino organizzando grandi eventi sportivi di qualità.

In particolare, durante il 2011, abbiamo in programma 7 eventi tra i quali competizioni ginniche, spettacoli artistici e momenti ufficiali.

Programma

Per porre l'accento sull'importante traguardo, la società sta preparando un programma ricco di eventi a carattere nazionale e cantonale che caratterizzerà il prossimo anno.

Si tratta di un programma intenso che presenta appuntamenti di grande qualità e che presenterà Bellinzona come capitale della ginnastica.

In particolare sabato 28 maggio 2011 l'evento "The best of Gym" porterà in Ticino uno spettacolo ginnico di grande qualità con i migliori gruppi svizzeri e con i migliori rappresentanti delle nazionali svizzera, germanica, russa, bulgara e francese. L'idea è di proporre uno spettacolo ginnico di grande intensità e grande impatto.

Il secondo evento di particolare interesse è l'organizzazione dei Campionati svizzeri assoluti di ginnastica artistica il 3 e 4 settembre 2011, competizione che da oltre un trentennio manca al sud delle Alpi. I recenti campionati europei hanno confermato l'ottimo livello internazionale della ginnastica artistica svizzera che, anche in funzione di Londra 2012, garantirà un ottimo spettacolo.

Oltre agli eventi ginnici e collaterali, per ricordare negli anni quanto la società abbia dato, è stato creato un libro del 150°. Il racconto è stato animato dalla mano dello scrittore locale Andrea Fazioli e contiene un inserto fotografico con i momenti salienti di questi 150 anni di ginnastica.

© Società Federale Ginnastica Bellinzona 2011 – www.sfgbellinzona.chRealizzazione sito