Uno spettacolo indimenticabile!

 

 

best of gym ha portato in Ticino uno spettacolo di grande qualità con i migliori rappresentanti della nazionale svizzera e di alcune compagini di spicco europee. L’idea era di proporre uno spettacolo ginnico di grande intensità e impatto.

 

best of gym ha visto esibirsi i migliori gruppi svizzeri, tra i quali il BTV di Lucerna con un esibizione agli anelli bilancianti e ai salti, questa socieanti e ai salti, questa società pluri titolata risulta una delle migliori società svizzere. Si sono esibiti al trampolino le ginnaste ed i ginnasti della STV Möriken-Wildegg, campioni svizzeri in carica di specialità, imbattutiti dal 2000 ai campionati svizzeri di sezione. La STV Lenzburg ha presentato un’esibizione al suolo. Hanno partecipato inoltre altre società di spicco quali, STV Rüti (suolo e salti), FSG Pomy (combinazione d’attrezzi), TV Ziefen (anelli bilancianti), STV Lenzburg (aerobica), TV Thun-Strättligen Rhonräder (ruote di Rhon), FSG Acro-Genève (acrobatica al suolo).

 

Anche nel settore ritmica lo spettacolo era assicurato dalla presenza dalle attive della SFG Locarno, che con le loro sette medaglie d’oro dal 2000 al 2010 ottenute ai CS di sezione, si trova al quarto posto nel medagliere svizzero e da due giovani talenti provenienti dal centro regionale di ginnastica del Ticino.

 

Si è esibito anche il gruppo Ticino che parteciperà alla prossima Gymnaestrada 2011 di Losanna.

 

Lo spettacolo è stato arricchito da ginnaste e ginnasti di fama internazionale. Hanno partecipato le ginnaste della nazionale Bulgara di ritmica reduci da ottimi risultati a livello mondiale ed il ginnasta Jordan Jovtchev (Bulgaria) che vanta ottimi risultati nell’ambito olimpico. Anche presente Maxim Devyatovskiy (Russia), (6° alle olimpiadi di Pechino e 5° ai mondiali di Londra 2009 nel concorso individuale e 6° con la squadra russa agli ultimi mondiali 2010 di Rotterdam, nonché finalista agli ultimi europei di Berlino). Non mancavano atleti provenienti dalla Francia e alcuni rappresentanti della nazionale svizzera di ginnastica artistica.

© Società Federale Ginnastica Bellinzona 2011 – www.sfgbellinzona.chRealizzazione sito