Dettaglio risultati
 
19.12.2011Bellinzona
Concorso di Natale 2011

Giulia Bernasconi vincitrice del Concorso di Natale 2011

 

Lo scorso lunedì 19 dicembre si è svolto al Liceo il tradizionale Concorso di Natale.

Il tradizionale concorso interno Natalizio dei ginnasti dell’attrezzistica che si allenano al Liceo, è oramai giunto all’ottava edizione.

Tutte le/i ginnaste/i in possesso del test cantonale, dal test 1 al test 4, si scontravano in una gara ad eliminazione.

Dopo l’esibizione all’attrezzo di qualifica, sorteggiato dai singoli partecipanti, i migliori 16 ginnasti approdavano al tabellone principale.

In seguito le/i ginnaste/i si scontravano a coppie stabilite dopo il sorteggio eseguito dagli stessi partecipanti. Le/i ginnaste/i potevano scegliere l’attrezzo liberamente, variandolo di volta in volta in caso di qualifica al turno successivo.

La/il ginnasta con la migliore valutazione scelta dalla giuria formata da tutti i monitori del gruppo, passava al turno seguente fino alle semi-finali e finali.

Dopo vari scontri tra titani, alle semi-finali approdavano i seguenti ginnasti: Giulia Bernasconi - Jasmine Codiroli, Reto Losa - Alessia Franchini.

Il compito per i giurati risultava sempre più difficile.  Solo le piccole sbavature dei principali attori, facevano pendere da una parte o dall’altra la scelta dei due finalisti.

All’atto finale si scontravano così Giulia e Jasmine, mentre la finale del terzo e quattro posto vedeva lo scontro tra Reto e Alessia.

Dopo le ottime esibizioni di tutti e quattro, ai monitori spettava il non facile giudizio finale.

Alla fine la classifica finale risultava la seguente: 1° Giulia Bernasconi, 2° Jasmine Codiroli, 3° Reto Losa, 4° Alessia Franchini. 

Anche i più piccini senza i test hanno gareggiato nell’altra palestra. Per loro sono stati preparati dei percorsi a punteggio.

Ecco i migliori tre:1° Vanessa Paglia 2° Giulia Treppiedi e 3° Marco Del Portico.

 

Tutti i partecipanti hanno alla fine ricevuto un ricordo Natalizio.

 

Complimenti a tutti e BUONE FESTE!

<< Pagina precedente

© Società Federale Ginnastica Bellinzona 2011 – www.sfgbellinzona.chRealizzazione sito