Dettaglio risultati
01-02.12.2012Vaduz
Campionati Svizzeri 2012 gruppo Ritmica

 

Week-end a Vaduz per i Campionati svizzeri di ginnastica

 

Sabato primo dicembre le ginnaste della SFG Bellinzona, alunne B, partono per i campionati svizzeri di ginnastica che si svolgono a Vaduz nel Liechtenstein.

C’è molta agitazione, ma partono per il viaggio in bus con notevole positività verso questo week-end indimenticabile.

Arriva l’ora di gareggiare, le alunne B entrano in campo gara con una meravigliosa corsa da ritmica, accolte da un caloroso applauso e da urla d’incoraggiamento per fare al meglio l’esercizio.

Dopo l’esibizione, le ginnaste si recano nell’altra palestra, dove sta avendo luogo la premiazione. Le ginnaste sentono citare il nome del loro gruppo al microfono e scoprono che, con punto 9.05, si sono classificate in quinta posizione a livello Svizzero. Per loro è una grande emozione, ma anche per le monitrici che vanno a ritirare la distinzione assegnata alla squadra.

La sera mangiano nella mensa della palestra.

Dopo cena raggiungono la palestra dove passeranno la notte.

La domenica mattina, appena sveglie, vanno a fare colazione in mensa. Finito di mangiare si incamminano verso il bus che le porterà in viaggio verso Bellizona…

Un ringraziamento speciale alle nostre monitrici (le vostre alunne B).

 

Pamela e Lisa

 

 

 

Vaduz – Campionati svizzeri di ginnastica ritmica

 

Sabato primo dicembre alle 7.30 è giunta la partenza tanto attesa: quella per i Campionati svizzeri di ginnastica. Il viaggio in bus è stato molto divertente; tra giochi, musica e risate, anche il paesaggio invernale era molto bello.

Giunte alla palestra di Vaduz siamo andate a vedere l’esibizione di altri gruppi, tra cui le alunne A, poi siamo andate a mangiare. In seguito ci siamo truccate pettinate, vestite. Riscaldate e siamo andate a vedere il campo nel quale ci saremmo esibite: l’ansia saliva sempre più e il grande momento era sempre più vicino! Siamo poi andate nel magazzino degli attrezzi a pensare all’esercizio e ad ascoltare le ultime raccomandazioni delle monitrici.

Alle 16:02 siamo entrate in campo e tra capriole, saltelli, capovolte e formazioni l’esercizio è finito in un baleno. Abbiamo ricevuto tanti applausi e complimenti, siamo tornate nello spogliatoio felici ed orgogliose.

Alle 17:00 circa siamo andate alla premiazione. Quando hanno annunciato che la SFG Bellinzona alunne B era arrivata quinta abbiamo urlato di gioia. Alla fine della premiazione ci siamo recate a mangiare alla mensa della palestra, era molto affollata. Poi ci siamo dirette in una palestra di Vaduz per la notte. Abbiamo messo il pigiama e abbiamo fatto molti giochi divertenti. Infine, quando la Vichi ci ha detto che dovevamo andare a dormire, a malavoglia ci siamo infilate nei sacchi a pelo.

Domenica mattina ci siamo svegliate verso le 7:15 e abbiamo preparato i bagagli, siamo andate a fare colazione alla mensa (era più affollata della sera prima).

Al ritorno abbiamo guardato due film: Alvin superstar 3 e Diario di una schiappa. A metà strada siamo dovute tornare indietro un pezzo perché il bus delle alunne A ha avuto un guasto. Giunti a Bellinzona siamo state accolte dai genitori e siamo tornate a casa.

La cosa più bella per noi è stata la serata passata in allegria tutte insieme e la gara!

 

È stata un’esperienza indimenticabile!

 

                                                          

                                                             Anna, Giulietta e Serena

 

 

 

 

 

"Il weekend trascorso del 1-2 dicembre 2012 è stato per gran parte delle nostre ginnaste un’esperienza del tutto nuova. Per più della metà di loro si è trattato della prima volta a dover scendere in un campo di gara a livello nazionale.

Le nostre alunne erano tutte molto entusiaste e ansiose di dover gareggiare e confrontarsi con gruppi provenienti da tutta la Svizzera.

Nonostante che il risultato ottenuto non sia stato uno dei migliori, nota dell’esercizio 9.060, abbiamo passato comunque uno splendido weekend tutte assieme e i rapporti all’interno del gruppo si sono rafforzati molto.

Siamo una bella squadra e ogni anno che passa serve per migliorarci di più nel nostro campo per arrivare ad ottenere dei risultati migliori. Quindi non abbattersi e prepariamoci alla grande per il nuovo anno che ci aspetta!

 

Giada Cortinovis

 

<< Pagina precedente

© Società Federale Ginnastica Bellinzona 2011 – www.sfgbellinzona.chRealizzazione sito