Dettaglio risultati
30.11.13Heerbrugg
Campionati Svizzeri giovanili di sezione

 

Soddisfazioni! Emozioni! Gioia!

Sabato 30 novembre a Heerbrugg, nel Canton San Gallo, abbiamo partecipato ai Campionati Svizzeri giovanili di sezione. Il nostro gruppo di attrezzistica, composto da 24 ragazze e 8 ragazzi d’età compresa tra i 9 e i 14 anni, si é presentato con l’esercizio al suolo che gli era valso il titolo di Campioni Ticinesi nel mese di giugno, ottenendo un prestigioso 3° posto di categoria.

Partenza il mattino con il bus in compagnia delle alunne A di ritmica e di una quindicina di fedeli accompagnatori. Come preannunciato dalla meteo la neve ci ha accompagnato durante un tratto di strada al di là del San Bernardino senza però creare disagi o ritardi sul nostro programma. All’arrivo, svolte le pratiche di iscrizione, abbiamo preso conoscenza della palestra dove ci saremmo esibiti.

Alle 14.00, dopo i tre minuti di prova, eccoci tutti pronti sul praticabile del suolo davanti ad un folto pubblico e ai nostri tifosi. L’esercizio è stato eseguito da tutti molto bene, solo piccole sbavature nel sincronismo, ma  nessun errore rilevante. La nota finale 9.00, sanciva il terzo posto assoluto. Che soddisfazione! Dopo molti sacrifici di tutti, ginnasti e monitori, vedere tutti i nostri atleti salire felicissimi sul podio per la premiazione, ci rendeva orgogliosi di quanto ottenuto.

Ma non è finita qui … la ciliegina sulla torta è stata infine l’attribuzione inaspettata al nostro gruppo del Trofeo H. Bächi 2013, che corrispondeva in una “coppa” ricordo e in un assegno del valore di Fr. 2'000.-, in quanto siamo stati il team più numeroso nel settore attrezzistico partecipante ai CS di sezione giovanile del 2013. Terminata la premiazione, stanchi e soddisfatti, abbiamo ripreso la strada verso casa.

Grazie a tutti i ginnasti, siete stati grandi!

 

Un grazie anche a tutti i genitori per il gradito e caldo sostegno. Un ringraziamento va anche a Andy che con grande impegno ha svolto in maniera impeccabile il ruolo di porta bandiera della Società.

<< Pagina precedente

© Società Federale Ginnastica Bellinzona 2011 – www.sfgbellinzona.chRealizzazione sito